lunedì 1 ottobre 2007

Filippo Spanu, per le Primarie del 14 Ottobre in Sardegna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La traduzione della canzone di John Denver:


mi parlate di tristezza
e dell'arrivo dell'inverno
temo che sia dentro di voi adesso
e sembra che non finirà mai
e dei sogni che vi sono scappati
e della speranza che avete dimenticato
mi dite che avete bisogno di me
che volete essere miei amici

vi chiedete dove andiamo
dove è la poesia e dove la ragione
siete voi che non potete accettare
che è da qui che dobbiamo partire
cercare la saggezza dei bambini
e la grazia dei fiori nel vento

per i bambini e per i fiori
miei fratelli e mie sorelle sono
il loro sorriso e la loro amabilità
che possono pulire un cielo nuvoloso

come la musica delle montagne
e i colori dell'arcobaleno
sono una promessa per il futuro
e una benedizione per il presente
anche se le città iniziano a cadere
e le torri ci cadono intorno
il sole tramonta lentamente
ed è più freddo del mare

è scritto dal deserto
alle montagne che loro ci guideranno
con la mano e con il cuore
ci daranno serenità
nella loro innocenza e fiducia
ci insegneranno ad essere liberi

per i bambini e per i fiori
miei fratelli e mie sorelle sono
il loro sorriso e la loro amabilità
che possono pulire un cielo nuvoloso

e la canzone che sto cantando
è una preghiera ai non credenti
venite e state con noi
possiamo trovare una strada migliore

Anonimo ha detto...

bellissimo testo